Una soluzione sempre più utilizzata per lasciare un’impronta di design moderno, unico e personale negli spazi in cui si vive.
Dall’intimità famigliare alla quotidianità degli impegni di lavoro, il tavolo è uno dei componenti d’arredamento più esposti all’utilizzo frequente. Proprio per questo, la scelta del materiali utilizzati assume un ruolo centrale, sia in termini di performance tecniche sia di valori estetici.
Le grandi lastre in grès porcellanato Infinity sono la scelta vincente per un piano tavolo su misura che soddisfi ogni tipologia, necessità e preferenza di arredo.
Tra le varie tipologie di tavoli su misura, i tavoli da pranzo e i tavoli per la cucina sono le due soluzioni più frequentemente utilizzate.
I primi, grazie alla dimensione delle lastre in grès porcellanato 160×320, rappresentano un elemento d’impatto all’interno di un living di prestigio.
I tavoli per la cucina invece, concretizzano l’armonia assoluta tra eccezionali performance tecniche e igieniche e un’estetica coordinata con top e rivestimenti.
Se invece consideriamo la progettazione di un tavolino da salotto, le lastre Infinity permettono di giocare con effetti e colori, per aggiungere un tocco raffinato a questo ambiente conviviale.
Passando ad ambienti di lavoro, un tavolo in grès porcellanato per una meeting room, contribuisce sicuramente a impreziosire uno spazio di rappresentanza, grazie a dimensioni importanti e a una resa estetica scenografica.
Ne è un esempio l’accoglienza dei clienti o come setting per discutere nuovi progetti in un ambiente di forte impatto.
Da non dimenticare, infine, i tavoli in grès porcellanato outdoor. In questo caso devono essere scelti materiali di qualità, immutabili nel tempo: si tratta di un requisito fondamentale.
Le piastrelle in grandi formati Infinity assicurano infatti resistenza eccezionale in qualsiasi contesto climatico, garantendo inalterabilità cromatica, inassorbenza ed ingelività.
Grazie allo sviluppo tecnologico e alla duttilità del materiale, è possibile realizzare un tavolo in grès assecondando ogni esigenza di misura, spessore e forma.
Quadrato, rettangolare, ovale, rotondo o con forme geometriche di ogni tipo, grazie all’utilizzo del taglio a idrogetto e ad altri tipi di lavorazioni speciali applicate ai bordi.
Accanto a questa versatilità, il grès porcellanato in grande formato garantisce elevate proprietà tecniche, che assicurano numerosi vantaggi.
Questo materiale, infatti, è immune ad assorbimenti di liquidi, al contrario dei materiali naturali come marmo e pietra. Nonostante lo spessore ridotto (che comporta un peso inferiore), il grès è altamente resistente a graffi, sbalzi di calore e macchie.
Infine, i tavoli su misura realizzati con questo materiale permettono di riprodurre con estremo realismo colori ed effetti di altri materiali, ma anche creare nuove decorazioni non disponibili in natura.
Per esempio, marmi estinti o con colori inusuali, oppure onici preziosi o alabastri.
Emblema di dialogo e convivialità, il tavolo rotondo effetto marmo è un assoluto oggetto di culto nei progetti residenziali, così come negli spazi di rappresentanza.
Infinity lo interpreta attraverso una linea di tavolini da salotto in cui la plasticità dell’effetto marmo lascia spazio alla percezione di leggerezza e sospensione. Ciò è possibile grazie al gioco di contrasti tra le superfici (ad esempio Verde France o Total White) e il supporto metallico.
Che sia posizionato al centro della stanza o in un angolo dedicato, il tavolo da pranzo accoglie tutti i commensali in un abbraccio sofisticato e avvolgente.
Per rivestirlo, Infinity propone una superficie effetto marmo dalla personalità dirompente: Royal Peacock. Ardite, vivaci e fantasiose, le sue lastre in grès porcellanato evocano le cangianti sfumature e i cromatismi della coda del pavone. Uno sfarzoso tripudio di primavera che non potrà passare inosservato.
Passando invece a un tavolo da pranzo effetto cemento, il colore grigio è sempre tra i più apprezzati. Questo effetto infatti è capace di riprodurre molto fedelmente la texture del cemento (come nel caso della collezione Concrete Grey).
Dal grigio chiaro all’antracite, tutte le sfumature sono perfette per arredare ambienti dallo stile industriale. Questi sono ideali per le stanze più vissute, come la cucina oppure gli open space, anche nella variante di un tavolo allungabile effetto cemento.
Restando sulle soluzioni effetto cemento, per una casa con arredamento chiaro non c’è niente di meglio di un grès effetto cemento beige o bianco (come Concrete Light). Un tavolo nei toni del bianco opaco, tra panna, sabbia e tortora, contribuisce a rischiarare ambienti non troppo ampi e quindi bisognosi di luce. Al tempo stesso, si adatta anche a stanze dalle grandi metrature che si vuole far sembrare ancora più ariose.
Infine, un accenno ai tavoli effetto marmo destinati all’outdoor. Dotate di altissima resistenza per fronteggiare ogni condizione, le grandi lastre offrono uno spettacolo visivo che completa e arricchisce gli scenari urbani o naturali in cui sono inserite.
Una delle proposte di Infinity, la collezione Ocean Blue, unisce intense striature di blu a fiammeggianti cromatismi dorati: un turbinio di emozioni estreme e travolgenti.