Le lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni sono sempre più protagoniste del dècor di ambienti residenziali e commerciali.
È così che hotel, lounge, ristoranti, workspace, abitazioni e spazi outdoor diventano laboratori sperimentali di soluzioni progettuali rivoluzionarie.
Versatilità, resistenza all’usura e grande resa estetica si attestano come i loro assoluti punti di forza.
Si va dalle venature suggestive del gres porcellanato effetto metallo o cemento, al fascino sottile dei rivestimenti effetto marmo e pietra naturale.
Dettagli ricercati e finiture di pregio completano questa sinfonia seducente di linee e colori.
Fino ad arrivare agli elementi d’arredo, impreziositi dallo sfavillio dei metalli, che danno vita a composizioni uniche e originali.
C’è un aspetto fondamentale che, nel momento di scegliere il gres porcellanato, va assolutamente preso in considerazione: il formato.
Quando si parla di pavimenti e rivestimenti, la carica espressiva delle superfici orizzontali e verticali è data dalle lastre di grande formato.
In questo contesto, i prodotti Infinity interpretano un ruolo cruciale nel definire l’estetica funzionale e la consistenza materica di interni ed esterni.
Studiate per combinare design e praticità, offrono vantaggi straordinari.
Grazie a un gioco ottico di continuità visiva, i grandi formati esaltano al massimo la resa scenografica e valorizzano la profondità degli spazi.
La percezione è quella di layout aperti, in cui i rivestimenti delle pareti e dei pavimenti fluiscono armoniosamente gli uni negli altri.
Il risultato finale è un dècor sofisticato e di eccezionale pregio.
Dal punto di vista della performance funzionale, le lastre di grandi dimensioni riducono drasticamente la quantità delle fughe.
Per questo, assicurano l’optimum delle prestazioni igienico-sanitarie.
La soluzione ideale contro agenti chimici, macchie, fuoco, graffi, umidità e gelo.
Pratiche da pulire e mantenere, le grandi lastre combinano perfettamente resa visiva e funzionalità, design ed ecosostenibilità, estetica ed etica.
Ma c’è di più.
I sistemi di pavimentazione sopraelevata aggiungono a questi vantaggi tecnici la tecnologia di isolamento acustico.
Poter scegliere tra una vasta di gamma di grandi formati, anche in diverse combinazioni, è il punto di partenza per soddisfare le esigenze di qualsiasi complesso abitativo e commerciale.
Per questo, Infinity propone un ricchissimo ventaglio di lastre in gres porcellanato, ciascuna con innumerevoli opzioni compositive.
La ratio è sviluppare un metodo di ricerca estetica che riproduca la stessa logica ferrea e la tenacia della tecnologica innovativa proprietaria.
Il risultato, per chi vuole toccare con mano e immergersi nelle sensazioni che offrono le collezioni Infinity, è una seducente esperienza multisensoriale.
Si va dalle vibrazioni fluide dell’effetto marmo, alla morbida, avvolgente sinuosità dei motivi ispirati alla pietra naturale.
È così che l’eccezionale varietà cromatica, la ricchezza di ispirazioni e motivi ornamentali incontrano la performance delle grandi lastre.
Questa prodigiosa unione racconta i codici stilistici contemporanei che si fondono con le caratteristiche dei materiali e la loro resa.
Che si tratti di complessi residenziali, hotel, lounge, ristoranti, workspace, centri benessere o spazi outdoor l’obiettivo è quello evocare la percezione di apertura scenografica verso l’alto e l’esterno.
Dalle grandi finestre agli open space, dalle vetrate alle terrazze panoramiche, tutto è pensato per favorire una relazione spettacolare con lo spazio circostante.
Per questo, l’enorme versatilità grafica delle collezioni Infinity garantisce la massima valorizzazione degli elementi d’arredo e scandisce perfettamente il passaggio in/out.
L’obiettivo è quello di raggiungere un’armonia assoluta, scolpita da geometrie di luce e linee d’ombra.
In questa direzione, la scelta di palette cromatiche che includono iridescenti accenti metallici crea un caleidoscopio senza fine di sensazioni e riverberi.
È così che gli esterni, inclusi in una geometria rigorosa di bagliori, valorizzano all’ennesima potenza gli interni e gli elementi d’arredo.
In questo modo, le grandi prestazioni del gres si uniscono alle estetiche contemporanee che giocano con i materiali e la loro estetica.
L’effetto finale è quello di creare un acceleratore di emozioni in continuo mutamento nel corso della giornata.
E quando gli ambienti si aprono, lo sguardo si perde, per volare verso orizzonti infiniti.