Piastrelle grande formato in cucina: idee e ispirazioni

Piastrelle grande formato in cucina: idee e ispirazioni

Le piastrelle di grande formato donano praticità e raffinatezza in cucina. Scopri subito nuove idee e ispirazioni.

In un ambiente da vivere con intensità come la cucina, le opzioni di progettazione devono considerare l’aspetto funzionale di ogni scelta senza però tralasciare il valore estetico di questo ambiente.

L’opzione che soddisfa entrambi i requisiti trova nelle grandi piastrelle in grès porcellanato la soluzione ideale.

Piastrelle grande formato in cucina

Le piastrelle di grande formato sono il risultato della combinazione di tecnologie di ultima generazione, materie prime di altissima qualità e una radicata cultura nella progettazione di superfici performanti: la cucina, cuore dell’abitazione e centro intorno a cui ruotano gli altri spazi, deve infatti essere tanto funzionale quanto ideale per l’accoglienza della famiglia e degli ospiti.

Scegliere i giusti materiali d’arredamento diventa pertanto cruciale nel coniugare efficienza e stile, e le piastrelle grandi giocano un ruolo di primo piano in fase di progettazione della pavimentazione e del rivestimento di pareti,lavelli, alzatine e piani di appoggio, al fine di donare una suggestiva continuità stilistica all’intero ambiente

Grandi piastrelle per la cucina: effetti percettivi di sicuro fascino

L’impatto del grès porcellanato nelle lastre di rivestimento per la cucina passa difficilmente inosservato: le grandi dimensioni, infatti, alterano la normale percezione spaziale, riuscendo a superare le classiche dimensioni orizzontali e verticali.

piastrelle grande formato

Valorizzando al massimo l’impatto e la bellezza dei materiali delle superfici, l’effetto finale è quello di spazi senza fine, in cui i rivestimenti delle pareti e dei pavimenti fluiscono impercettibilmente gli uni negli altri, in un’atmosfera di lusso sobrio e raffinato.

Grazie all’illusione ottica di continuità visiva, dovuta alla ridotta presenza di fughe tra le lastre, le grandi piastrelle permettono di progettare ambienti profondi e immersivi, capaci di avvolgere lo spettatore in un senso di tridimensionalità.

Piastrelle in grande formato per la cucina: supreme performance di efficienza

Dal punto di vista delle caratteristiche funzionali, il grès porcellanato si distingue per essere un materiale estremamente versatile e dalle altissime prestazioni tecniche, caratteristiche che conserva anche nei grandi formati di piastrelle: impermeabilità a liquidi, acidi e agenti chimici (come i detergenti per superfici), resistenza a graffi, abrasioni e shock termici, alto coefficiente di attrito, capacità di sopportare carichi elevati e idoneità al contatto con gli alimenti.

Inoltre, grazie ai grandi formati delle piastrelle per la cucina, la quantità di fughe è notevolmente ridotta, soluzione che garantisce altissime prestazioni igienico-sanitarie ed estrema facilità nella pulizia.

Piastrelle grande formato in cucina: come abbinarle

La cucina rappresenta l’ambiente di sintesi del vivere e del condividere, in cui anche i rivestimenti diventano indicativi del gusto personale dei padroni di casa, soprattutto quando a questo si conforma l’insieme delle scelte d’arredo.

A chi è in cerca dell’effetto naturale e raffinato del marmo a fondo bianco, la collezione Calacatta rappresenta una soluzione dal design classico e allo stesso tempo contemporaneo, suggerendo un accenno Neo Barocco di sicuro impatto estetico.

Top cucina di prestigio, paraschizzi, lavelli e piani orizzontali, che ricreano perfettamente la lucentezza del materiale naturale anche grazie a Natura-Vein Tech, la rivoluzionaria tecnologia Infinity applicata al grès porcellanato che avvicina ulteriormente il prodotto industriale all’unicità del marmo.

lastre grande formato

Desideri altre ispirazioni?

Scopri la nuova collezione Magellano, ispirata allo stile post coloniale, che con la sua alternanza di tratti chiari e scuri è capace di raccontare una storia, come in un’antica carta geografica.

Una fusione di essenze diverse che genera l’effetto di perfezione irregolare, rispecchiata in ambienti in movimento grazie alla tecnologia industriale di Infinity.

Lasciati ispirare dalle nostre collezioni e crea la tua cucina con il tuo stile unico!