Pavimento in gres porcellanato effetto marmo: idee e consigli

Pavimento in gres porcellanato effetto marmo: idee e consigli

Come saranno le case del futuro? La risposta, come spesso accade quando si parla di ambienti moderni, non è mai univoca.

Tuttavia, osservando le ultime tendenze dell’universo design, emerge con forza l’istanza di concepire soluzioni progettuali aperte con spazi modulari e finiture extra luxury.

 

Qui, le venature iridescenti dei pavimenti effetto marmo sono il leitmotiv del décor.

I loro riverberi creano giochi di luci cangianti con i raggi del sole che penetrano da ampie finestre a tutta altezza o da imponenti vetrate panoramiche.

Si genera così una connessione ideale con il paesaggio circostante che moltiplica l’energia luminosa.

pavimenti lucidi effetto marmo

I vantaggi dei pavimenti in gres porcellanato effetto marmo

pavimento finto marmo

Concepiti per coniugare eleganza e funzionalità, i rivestimenti per pavimenti effetto marmo garantiscono vantaggi eccezionali.

Attraverso un gioco ottico di continuità visiva, le loro superfici valorizzano la resa scenografica degli ambienti, esaltando la profondità degli spazi.

La percezione è quella di una seducente successione estetica di ambienti che confluiscono spontaneamente gli uni negli altri, sfumando al massimo il passaggio in-out.

Oltre al suo fascino strepitoso, il gres effetto marmo è un materiale caratterizzato da una struttura dura, compatta e non porosa che assicura resistenza ed eccezionali performance igienico-sanitarie.

A questo si aggiunge la sua  facilità di posa e la straordinaria versatilità nell’adattarsi ai progetti residenziali più esclusivi.

pavimento effetto marmo lucido

Pavimento effetto marmo bianco: insuperabile icona di eleganza

Eterno, maestoso e immutabile, il marmo bianco è da sempre icona assoluta di eleganza, nonché inesauribile fonte di ispirazione per gli artisti di tutti i tempi.

Ma come è possibile trasporre il fascino di questa pietra pregiata, dalle infinite venature policrome, nel terzo millennio?

Infinity lo sa bene. E ha usato il proprio eccezionale know-how tecnologico per trasferire le meravigliose, mutevoli venature di questo materiale sulle sue superfici ceramiche.

Stiamo parlando della collezione Calacatta Hermitage.

Sfondo bianco-avorio e fiammeggianti screziature dai riflessi cangianti che digradano dall’oro all’arancione, fino al grigio.

Grazie al loro charme Neobarocco, queste lastre in gres effetto marmo sono ideali per impreziosire e donare luminosità alle ambientazioni più chic.

pavimento bianco effetto marmo
pavimento effetto marmo bianco

Usate per i pavimenti della sala da bagno, innescano una seducente atmosfera multisensoriale, soprattutto se abbinate a sanitari sospesi, moderne rubinetterie in acciaio e accessori minimal di stampo vintage-europeo.

Complementi d’arredo che esaltano il décor di un perfetto bagno effetto marmo, suggellando un prodigioso connubio tra classicità e design.

Pavimento effetto marmo grigio: tripudio urban-chic

Eterna, imponente e maestosa, la pietra grigia non ha mai cessato di sovvertire con indomita espressività sia le ispirazioni

di décor tradizionali che gli slanci creativi più urban.

 

È così che i pavimenti in gres effetto marmo grigio sono diventati oggetto di un vero e proprio laboratorio di sperimentazione artistica che ha coinvolto i più illustri home designer contemporanei.

Si tratta di un trend in forte ascesa che ha sedotto anche Infinity, portando alla creazione di Atlantis Grey.

Una linea di grandi lastre ceramiche che esaltano la dirompente

espressività della roccia vulcanica orientale, riadattandola all’avanguardia di nuovi rivestimenti di design.

 

Ideali per i pavimenti del soggiorno, le sue lastre extra large in gres effetto marmo grigio sono perfette per donare una sofisticata atmosfera metropolitana alle aree dedicate all’accoglienza e alla socialità.

pavimenti in gres porcellanato effetto marmo
pavimento effetto marmo grigio

Al fine di controbilanciare il rigore dei pavimenti effetto marmo grigio, un accorgimento estroso potrebbe essere quello di rivestire le pareti con una “rigogliosa” carta da parati a stampa jungle.

 

La ciliegina sulla torta? Felci svettanti come piante ornamentali e una profusione di morbidi toni pastello per accendere di vitalità la tappezzeria degli ambienti.